Prodotti e servizi legali per valorizzare l'impresa e difendere il patrimonio

Chi siamo

Un team che valorizza l'impresa e protegge il patrimonio personale dell'imprenditore

Italian Value è il risultato delle esperienze maturate dal dipartimento di diritto commerciale dello studio legale Consulex nell’ambito del diritto commerciale interno e internazionale, fiscale, societario, nelle operazioni di M&A e di protezione del patrimonio.

Perseguiamo lo scopo di incrementare il valore dei beni dei nostri clienti, li assistiamo nelle operazioni più complesse attuate dalle loro società, proteggiamo i loro beni e li affianchiamo nelle scelte legate al passaggio generazionale e alla successione.

Il nostro lavoro si basa su una profonda conoscenza delle esigenze dei nostri clienti, tra i quali figurano anche società pubbliche, enti pubblici e organizzazioni non profit, ai quali offriamo elevati standard professionali, capacità d’integrazione nella squadra manageriale e aggiornamento costante.

La nostra mission

Italian Value è nata per assistere i clienti nella individuazione e nella realizzazione delle loro strategie imprenditoriali  al fine di ottenere un ritorno misurabile degli investimenti. Il nostro scopo è far emergere il valore contenuto nell'attività dell'impresa attraverso operazioni societarie, fiscali, contrattuali, straordinarie.

Proteggiamo il patrimonio dei nostri clienti utilizzando gli strumenti giuridici più adeguati, caso per caso. Assistiamo i nostri clienti e le loro famiglie in ogni aspetto legale e strategico della vita proteggendo la ricchezza creata e programmandone il trasferimento agli eredi.

Spesso non ci si rende conto che il reale valore dell'impresa è maggiore di quello che risulta dai risultati di bilancio perché è allocato nella stabilità dei contratti con clienti, agenti e distributori, nell'inattaccabilità di marchi brevetti, nella certezza della transazioni, nella protezione del processo produttivo da situazione imprevedibili.

Questo è quello che facciamo per i nostri clienti per attribuire alla loro impresa il reale valore.

Salvaguardiamo l'impresa attivando sistemi di protezione degli assett immobiliari, degli intangibles e dei singoli rami aziendali da situazioni imprevedibili o da crisi congiunturali.

Programmiamo il suo trasferimento agli eredi, insieme al patrimonio dell'imprenditore, attraverso meccanismi che ne consentono la migliore organizzazione e divisione impedendo il sorgere di conflitti.

Le nostre aree d'interesse

Servizi per valorizzare l'impresa e proteggere il patrimonio

News

Ultimi articoli di approfondimento